Inverno freddo, caratterizzato da buona piovosità nei mesi di gennaio e febbraio. La stagione è proseguita con una primavera mite caratterizzata da abbondanti piogge che ci hanno accompagnato per tutto il mese di aprile fino alla metà di maggio.

Il mese di giugno è stato caratterizzato da temperature calde “non elevate” con piogge alternate durante le prime tre settimane.

Dalla fine di luglio e per tutto il mese di agosto l’alta pressione si è stabilizzata portando giornate molto calde con punte di umidità elevate. Nei primi giorni di settembre le giornate sono rimaste soleggiate ma le temperature sono risultate più fresche rispetto al mese di agosto e questo, grazie anche alla grande risorsa idrica accumulata durante la primavera, ci ha permesso di vendemmiare delle uve mature, integre e soprattutto con una bella acidità.
Abbiamo ottenuto vini profondi, complessi e di grande freschezza.

 

Umbria Bianco 2018 IGT

Numero di bottiglie prodotte: 10.000

Paglierino carico con riflessi dorati. Al naso esprime belle e ricche note di agrumi e di frutta a polpa gialla affiancate da sentori minerali in un contesto che richiama la macchia mediterranea. Il sorso è appagante, pieno e ben bilanciato tra freschezza e materia, di grande persistenza.  



SCHEDA TECNICA

 

ACQUISTA ORA